Sono state selezionate soluzioni quali i software di monitoraggio che hanno consentito una notevole riduzione delle chiamate per l’assistenza tecnica. Di conseguenza, sono diminuite le emissioni di CO2 prodotta dall’utilizzo delle autovetture necessarie per gli spostamenti dalla sede al luogo dell’assistenza.
Inoltre, grazie all’offerta di un innovativo servizio di smaltimento dei toner usati per le stampanti, possiamo RICICLARE e non gettare i materiali di consumo, evitando così di consumare nuove risorse ambientali e donando nuova vita a quelle precedentemente usate.
Ultimo ma non meno importante, le macchine proposte in vendita e noleggio rappresentano quanto di meglio si possa offrire in termini di prestazioni ed efficienza energetica. Ogni stampante professionale da ufficio, che sia una stampante laser o inkjet multifunzione, è inoltre realizzata e prodotta con materiali riutilizzabili e che producono un impatto ambientale minimo.
Per lo smaltimento delle cartucce toner delle stampanti sono necessarie ben 8 (OTTO!) attività diverse per ognuna… o meglio, ERANO NECESSARIE. Vediamo perché.
IERI c’era il bisogno di:
Il nemico numero 1 è la burocrazia, il nemico numero 2 è l’errore.
COSA E’ POSSIBILE FARE PER ELIMINARE IL NEMICO?
Semplicemente scegliere ZEROZEROTONER, l’unico servizio di smaltimento toner usati che manleva il cliente da ogni responsabilità!
Circa 5 anni fa abbiamo adottato il primo software di monitoraggio per gestire in modo intelligente l’assistenza tecnica.
Con questi software di nuova generazione, installati in modo assolutamente non invasivo presso il cliente, abbiamo la possibilità di comunicare con le periferiche installate in rete e verificare il funzionamento della vostra stampante professionale da ufficio.
Le apparecchiature ci forniscono i seguenti dati:
Il nostro attuale parco macchine installato è gestito attraverso software di monitoraggio per il 90%.
L’utilizzo di questa tecnologia ci ha permesso di ridurre le uscite dei tecnici di circa il 30% e di portare il tempo medio di intervento intorno alle 3 ore.
Ridurre le uscite tecniche significa utilizzare meno le autovetture, ridurre i costi di assistenza e ridurre le emissioni di CO2, con un conseguente beneficio in termini di tempi e costi, questi ultimi soprattutto dal punto di vista ambientale.
Qualunque stampante laser o inkjet multifunzione Sharp gode della presenza di un’interfaccia di accesso remoto che comporta una serie di vantaggi non indifferenti: