Quali sono le soluzioni IT per aziende di cui oggi non si può proprio fare a meno?
Tutto ciò che serve per stampare da cellulare o Tablet, in generale quindi per la stampa da dispositivi mobili, e ancor più importante la dotazione di sistemi di archiviazione documentale cloud.
Oggi è infatti un nuovo concetto a farla da padrone, ossia MOBILITÀ. L’ufficio non è più delimitato dai confini fisici dell’ambiente lavorativo, ma si apre a nuovi orizzonti spostandosi a seconda degli spostamenti del lavoratore e trasformandosi in luogo virtuale.
Di conseguenza si rende necessario stampare senza vincoli legati a spazi e tempistiche, e allo stesso modo essere costantemente in collegamento con le altre persone dell’azienda, in ogni momento e servendosi di una qualsiasi piattaforma.
La diffusione esponenziale dei dispositivi mobili ha lanciato una sfida anche all’ambito della stampa. La stampa in mobilità o mobile printing rappresenta quindi la nuova frontiera di questo settore, al quale oggi è richiesto di abbattere qualunque vincolo spazio-temporale.
Ecco alcuni esempi delle novità in campo printing.
Per il lavoro sul campo o in-field grazie a Brother il mobile printing è semplicissimo.
È proprio questo brand leader nel campo tecnologico ad aver studiato e realizzato alcune delle migliori stampanti mobile professionali, complete di tutte le caratteristiche necessarie a farne un elemento che oggi diviene indispensabile.
Piccole e leggere ma al tempo stesso robuste, basate su tecnologie all’avanguardia e durevoli. Ecco cosa possiamo proporvi da Aaron Technology: eccezionali stampanti portatili a marchio Brother per mobile printing, adatte ad ogni esigenza.
Grazie a queste soluzioni chiunque, in ogni luogo e momento, è in grado di stampare in A4 e con tecnologia di stampa termica diretta, per cui viene assicurata la leggibilità dei documenti ottenuti fino ai 5 anni (ossia fino a quello che è considerato come termine indispensabile per le certificazioni).
Cosa s’intende con stampa BYOD (Bring Your Own Device)? Letteralmente “porta il tuo dispositivo”, in riferimento naturalmente al contesto di lavoro.
In tema di ufficio mobile una necessità sempre più attuale è infatti anche quella che, al fianco dei lavoratori in-field, vede protagonisti gli ospiti dell’azienda, così come tutti coloro che non dispongono di un accesso alla rete.
Per fronteggiare questo tipo di esigenza esistono diverse possibilità e qui da Aaron Technology consigliamo in particolare Mail2Print. Questa soluzione estremamente utile e pratica consente di stampare da cellulare, tablet, o da qualunque altro dispositivo mobile in modo molto semplice. È infatti sufficiente un device dotato della funzionalità di posta elettronica.
L’utilizzatore invia quindi la mail con allegato il materiale per la stampa da cellulare ad un indirizzo preconfigurato (gestito da un software su server di rete aziendale) ed il gioco è fatto.
Mail2Print non è vincolato ad alcun brand (né a livello di sistema operativo del device, né di stampante) ed è per molti aspetti configurabile e personalizzabile, così da assicurare protezione al sistema.
Per la stampa in mobilità Glocal Value ha sviluppato MobiPrint, prodotto che l’azienda stessa definisce come soluzione definita per necessità legate alla stampa da cellulare, Tablet o da qualunque altro device mobile.
Questa soluzione si identifica con un solo termine: semplicità. È infatti semplice da usare, esattamente come inviare una mail.
Ecco le caratteristiche principali di questa novità per il mobile printing:
Quando si tratta di soluzioni di gestione documentale e archiviazione documentale cloud si fa riferimento a specifiche tecnologie, frutto del costante progresso in questo settore, che permettono di lavorare e conservare dati.
Come? Grazie a specifiche soluzioni hardware e software, che vengono distribuite e virtualizzate sulla Rete. Tra queste una in particolare è quella che noi di Aaron Technology proponiamo ai nostri clienti: CLOUD PORTAL OFFICE di Sharp.
Un prodotto che non si limita alle solite funzioni offerte dalla maggior parte delle soluzioni IT per aziende in commercio. La tecnologia che questo brand leader del settore tecnologico mette in campo è in grado di garantire estrema sicurezza per quanto riguarda i dati, le informazioni e in generale i contenuti trattati.
In particolare:
Le stampanti multifunzione Sharp a noleggio o in vendita che proponiamo da Aaron Technology sono dotate di un apposito bottone che permette di accedere in maniera diretta al servizio CLOUD PORTAL OFFICE, disponibile in abbonamento.
L’obiettivo principale di questa soluzione per la gestione e l’archiviazione documentale in cloud è quello di promuovere il collegamento tra le persone che fanno parte dell’azienda ovunque si trovino, in ogni momento e indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.
Un gran valore aggiunto per qualsiasi realtà, soprattutto perché si tratta di una soluzione multipiattaforma, multi-postazione e che offre tutte la comodità del lavoro “mobile”.
Ecco dunque le funzioni più importanti di Cloud Portal Office, ossia i punti di forza che ne fanno una delle soluzioni IT per aziende pressoché indispensabili:
Se ci fosse bisogno di scambiare informazioni tra persone dell’azienda o per questioni legate alla conservazione digitale dei documenti, come pure alla loro condivisione, Cloud Portal Office è la risposta.
Il relativo bottone presente sulle stampanti multifunzione Sharp (abilitate Sharp OSA 4.0 o superiore) consente infatti di accedere e stampare/salvare/condividere immediatamente i documenti d’interesse.
Per visualizzare e modificare un file è sufficiente effettuare il login su Cloud Portal Office, quindi selezionarlo e trascinarlo sulla lavagna interattiva Sharp BIG PAD.
Allo stesso modo è possibile visualizzare documenti e presentazioni in un formato tale da renderne estremamente chiara la visione a tutti i partecipanti. Terminata la presentazione basta semplicemente salvare il file sul cloud per averlo a disposizione sempre e dovunque.
Che sia un Tablet o uno smartphone, Andorid o Apple iOS, accedere a Cloud Portal Office non è un problema. Questo perché Sharp ha sviluppato un’interfaccia comune ad ogni dispositivo mobile.
Anche se in luoghi diversi, quindi, in ogni momento con queste soluzioni di gestione documentale e conservazione digitale dei documenti in cloud è possibile lavorare e collaborare in modo semplice e pratico.
Sistemi di archiviazione documentale come Cloud Portal Office offrono infine un altro, importantissimo vantaggio. È infatti possibile trasferire tutto ciò che è salvato su un determinato PC direttamente sul cloud, consentendo quindi la fruizione di ogni documento a qualunque persona e account aziendale.
Tramite la sincronizzazione in background dei file locali è inoltre garantito l’accesso alla versione più aggiornata di ogni file, così da non creare confusione e lavorare con maggiore sicurezza e continuità.